Verifiche ispettive e funzionali
Verifiche ispettive e funzionali
Le verifiche ispettive delle apparecchiature elettromedicali, dei letti degenza e degli impianti ossigeno sono l’attività più efficace e sicura per garantire che ogni dispositivo e impianto lavori nel massimo della sua efficienza, in totale sicurezza per pazienti ed operatori e non per ultimo in conformità alle attuali norme vigenti.
Gli impianti e la strumentazione presente all’interno della struttura vengono valutate nel dettaglio per verificare il corretto funzionamento di ogni componente e verificare (e risolvere) eventuali problematiche con tempestività.
La prassi di Kleneka prevede di fornire, al termine delle verifiche, una rendicontazione delle attività svolte, comprensiva di valutazione dello stato dell’arte dei dispositivi presi in considerazione e segnalazione di eventuali problematiche.
Le attività comprendono:
- verifiche funzionali dei letti degenza;
- verifiche funzionali dei materassi anti-decubito;
- verifiche degli aspiratori di secreti portatile;
- verifiche di sicurezza elettrica e funzionali su compressori dei materassi, motori letti degenza e solleva-pazienti, defibrillatori, elettrocardiografi, pulsossimetri e monitor multiparametrici;
- verifiche di sicurezza elettrica su altri dispositivi come cicloergometri, sterilizzatrici, etc.
- verifiche di sicurezza sugli impianti di ossigeno.